Per Muriqi alla Lazio manca soltanto l'ufficialità. L'affare con il Fenerbahce è chiuso a 16 milioni più 2 di bonus, ma non sarà l'unico sulla tratta Roma - Istanbul. Stando alle ultime indiscrezioni, le due società sono a un passo dal chiudere il passaggio di Bastos al club turco.

Lazio, Bastos saluta: ecco le cifre del trasferimento

I biancocelesti incasseranno 4 milioni di euro (una via di mezzo tra i 5 richiesti e l'offerta di 3), abbattendo così il costo del cartellino del gigante kosovaro. Inizialmente il Fenerbahce considerava Bastos l'alternativa all'interista Godin, ma dopo l'ultimo no dei nerazzurri, c'è stata l'accelerata con la Lazio. Manca soltanto l'ok da parte del tecnico Bulut per poi passare alle firme. Dopo 4 anni nella Capitale Bastos è vicino all'addio, lo aspetta Istanbul.

Fantacalcio, il rendimento di Bastos

Bastos non è mai riuscito ad imporsi realmente nella Lazio: mister Inzaghi, nei momenti di emergenza, gli ha preferito sempre uno tra Patric e Luiz Felipe. Per questo non c'è da sorprendersi a guardare le statistiche del calciatore angolano: nell'ultima stagione ha collezionato appena 16 presenze condite con una rete e 4 ammonizioni. Un peccato per un calciatore che ha dimostrato di essere bravo con la palla tra i piedi e davanti alla porta.  

Bastos pronto a lasciare la Lazio e il Fantacalcio (Getty Images)
Bastos pronto a lasciare la Lazio e il Fantacalcio (Getty Images)