Edinson Cavani lascia il Paris Saint Germain, e anche il Fantacalcio. L'uruguaiano è ormai a un passo dal firmare con il Benfica, pronto per questa nuova avventura in Portogallo. Nelle ultime ore è arrivata l'accelerata decisiva, logica conseguenza di un accordo totale tra l'entourage dell'ex bomber del Napoli e la dirigenza lusitana.

Cavani al Benfica, i dettagli

Secondo le indiscrezioni raccolte dai media portoghesi, Cavani è pronto a firmare un contratto triennale a 10 milioni di euro a stagione e sarebbe il colpo ad effetto di una campagna acquisti sin qui faraonica del Benfica, che ha già ufficializzato gli arrivi dell'ex Tottenham Vertonghen, del brasiliano Cebolinha Everton e di Luca Waldschmidt dal Friburgo. Migliorata dunque la precedente proposta di 8 milioni, è stato proprio questo il passo decisivo che ha portato alla fumata bianca. Nella giornata di lunedì il Matador è atteso a Lisbona per le visite mediche di rito e la firma sul nuovo accordo di tre anni, poi ci sarà l'ufficialità dell'operazione.

Euroleghe, addio a Cavani: i numeri del Matador

Quando un centravanti del calibro di Cavani lascia il Fantacalcio non si può che essere tristi. Uno come il Matador che per anni ha letteralmente dominato la scena europea lascerà anche Euroleghe trasferendosi al Benfica, così come accaduto per Vertonghen, anche lui passato ai portoghesi da Tottenham.  L'ex attaccante del Napoli lascia il Psg e le Euroleghe dopo ben 138 gol e 30 assist in 200 presenze collezionate in Ligue 1.

Cavani (Getty)
Cavani (Getty)