La Roma ha mostrato interesse con la Fiorentina per Federico Chiesa. L'esterno classe '97 ha molti estimatori, sia in Italia che all'estero. Il presidente Commisso potrebbe accogliere le sirene di mercato in questa sessione, ma servirà una offerta da 60 mln di euro per far sì che il calciatore possa lasciare Firenze. Senza dimenticare i tempi stretti per la Fiorentina di rimpiazzare il calciatore nella rosa da consegnare a mister Iachini.

Roma, ecco dove giocherebbe Chiesa

Dal canto suo, la Roma vuole rinforzi importanti e rilanciarsi alla conquista del piazzamento Champions League nel prossimo campionato. Mister Fonseca inserirebbe Chiesa nel 4-2-3-1 come trequartista o, ancor meglio, nel 3-4-2-1 come esterno a tutta fascia oltre che da pedina a ridosso della punta.
 

Le mosse di mercato dei giallorossi

Un esborso così grande da parte della società comporterebbe chiaramente un paio di uscite importanti per racimolare un tesoretto da reinvestire sul mercato: Cengiz Under e Nicolò Zaniolo sono le pedine che farebbero monetizzare sicuramente il club. Squadre interessate al turco non mancano, in pole troviamo il Napoli. Per Zaniolo c'è la Juventus in prima fila, con il calciatore che ha dimostrato a luglio di essere tornato in buona condizione dopo l'infortunio al ginocchio subìto a gennaio.