Karim Benzema fa sognare i tifosi della Juventus. Le immagini dell'allenamento odierno dell'attaccante del Real Madrid stanno facendo il giro del mondo; non ci sarebbe niente di strano in un video pubblicato su Twitter che ritrae il francese mentre si allena in solitaria, se non fosse che il pallone usato da Benzema ha sopra il logo della Juventus.

Benzema alla Juventus, affare possibile?

Non è un mistero che Karim Benzema sia in assoluto il centravanti con il quale Cristiano Ronaldo ha amato maggiormente giocare. Al suo arrivo alla Juventus il campione portoghese ha voluto Mandzukic come partner d'attacco, mentre quest'anno nel modulo di Maurizio Sarri ha dovuto agire in posizione più defilata; con l'arrivo di Andrea Pirlo la Juventus sta cambiando pelle e sul mercato sta cercando appunto un centravanti. I nomi più gettonati sono quelli di Arkadiusz Milik ed Edin Dzeko, tuttavia il video pubblicato da Benzema potrebbe aprire nuovi scenari.

Benzema e il pallone della Juventus (Getty Images)
Benzema e il pallone della Juventus (Getty Images)

La scelta del pallone con il logo della Juventus non sembra casuale. Proprio quando la palla è nell'inquadratura, il video rallenta e permette di vedere il simbolo della squadra bianconera; che Benzema abbia voluto lanciare un messaggio? L'attaccante è stato uno dei migliori giocatori della stagione del Real Madrid, protagonista anche nelle Euroleghe con 16 gol, 5 assist e una media fantavoto di 8.29, numeri che l'hanno reso indispensabile al Fantacalcio. Ora potrebbe trasferirsi alla Juventus e restare a disposizione in entrambe le liste, quella del Fantacalcio classico e quella delle Euroleghe.

Juventus alla ricerca di un centravanti

Al di là delle suggestioni derivanti dal video pubblicato da Karim Benzema, la Juventus continua a sondare il mercato alla ricerca di un centravanti. I bianconeri, che stanno cercando di risolvere la situazione legata a Gonzalo Higuain e spingono per la risoluzione del contratto, sono stati vicini ad Arkadiusz Milik, ma ora sembrerebbero orientati su Edin Dzeko, che parrebbe essere il preferito di Andrea Pirlo. Altro nome accostato ai bianconeri è quello di Raul Jimenez, per il quale però il Wolverhampton chiede troppo; ora si aggiunge alla lista Benzema, ma per arrivare al francese servirebbe un esborso economico che la Juventus in questo momento non vuole, e forse non può, affrontare.