Il Milan è alla ricerca dei tasselli per completare la squadra e possibilmente non spendere troppo. Quest'ultimo vincolo ha bloccato per il momento l'affare Correa, in quanto l'Atletico Madrid non si smuove dalla richiesta di 55 milioni ritenuta eccessiva dai rossoneri. A quelle cifre l'affare non si farà e se i Colchoneros non abbasseranno le pretese con l'avvicinarsi della chiusura del mercato il Milan guarderà altrove e, anzi, ha già iniziato a farlo.

I buoni rapporti con il Real Madrid fanno essere la dirigenza fiduciosa sulla possibilità di accordarsi per l'acquisto in prestito di alcuni esuberi presenti nella rosa dei "Blancos". In particolare il Milan cerca un trequartista e una seconda punta, ma le difficoltà palesate in precampionato da Piatek nell'adattarsi al ruolo voluto per lui da Giampaolo lasciano aperta anche l'ipotesi di acquisto di una punta centrale, soprattutto se di buon livello e a cifre ragionevoli. In questo caso il Real Madrid potrebbe essere una bottega molto interessante perché mette in vetrina sia Mariano Diaz che Jovic, quest'ultimo acquistato in questa sessione per 60 milioni ma che al momento è fuori dai piani tattici di Zidane

Sul fronte delle uscite non arrivano buone notizie da André Silva. Il Milan vorrebbe monetizzare la sua cessione ma lo Sporting Lisbona è interessato solamente a un prestito. Il suo procuratore Jorge Mendes è in difficoltà perché alle cifre richieste dal Milan nessun club pare interessato al suo acquisto a titolo definitivo.