È arrivata l'ufficialità per il passaggio di Justin Kluivert al Nizza. L'annuncio, secondo quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe arrivare tra stasera e domani; l'olandese ha firmato il contratto che lo legherà al club francese, la Roma cede il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Kluivert al Nizza, arrivederci (o con ogni probabilità addio) alla Roma: in giallorosso non c'era più spazio per il giocatore, che non è riuscito a convincere Mourinho. La sua partenza può sbloccare il mercato in entrata, i giallorossi hanno sempre Xhaka nel mirino.

Kluivert al Nizza, i dettagli

Justin Kluivert al Nizza: il suo ritorno alla Roma dopo l'esperienza al Lipsia è durato pochissimo. Il giocatore non ha convinto José Mourinho, così partirà nuovamente, per salutare forse definitivamente i giallorossi; per Kluivert si aprono le porte della Ligue 1 e probabilmente termina l'esperienza italiana, nella quale non ha mai convinto fino in fondo, dopo essere approdato alla Roma nel 2018. La formula è quella del prestito oneroso a 1 milione di euro più bonus con diritto di riscatto per una cifra vicina ai 14 milioni di euro: starà a Kluivert conquistarsi la permanenza al Nizza a suon di prestazioni.

Kluivert al Nizza, manca solo l'ufficialità (Getty Images)
Kluivert al Nizza, manca solo l'ufficialità (Getty Images)

Non solo Kluivert: il punto sul mercato in uscita della Roma

Non solo Kluivert: la Roma ha fretta, vuole cedere chi non rientra più nei piani tecnici per regalare a José Mourinho le pedine che il tecnico ha richiesto. Il punto sul mercato in uscita della Roma: tutto fermo per Olsen, che dovrebbe andare al Lille, ma per il quale la trattativa non è ancora chiusa; il Monaco insiste per Pastore, ma anche in questo caso si assiste a una fase di stallo, anche per via dell'elevato ingaggio percepito dall'argentino. Nessuna novità per Fazio, per il quale non sono arrivate richieste, mentre il club sta cercando una sistemazione per Pedro, che nel 2020 ha firmato un triennale; scaricato da Mourinho, l'ex di Barcellona e Chelsea è un esubero di lusso per le casse giallorosse.