Emerson Palmieri al Napoli, la trattativa va avanti e il terzino del Chelsea si avvicina sempre di più al ritorno in Serie A. Si tratterebbe di un ottimo colpo per i partenopei, alla ricerca di un esterno difensivo bravo in entrambe le fasi di gioco.

Napoli - Emerson Palmieri: le ultime

I rapporti tra il Napoli e il Chelsea sono ottimi. Non a caso, lo scorso anno. Bakayoko si trasferì nel club campano praticamente a fine mercato con la formula del prestito. Il Napoli vorrebbe chiudere un'operazione simile per Emerson Palmieri: il terzino azzurro, però, dovrebbe prima rinnovare visto che ha il contratto in scadenza nel 2022. L'ex esterno della Roma è stata una precisa richiesta di mister Spalletti e ci sono i margini per arrivare ad un accordo già nei prossimi giorni.
 

I numeri di Emerson Palmieri nelle Euroleghe

La stagione di Emerson Palmieri è stata particolarmente deludente dal punto di vista personale. L'esterno, che pure ha vinto la Champions League con la maglia del Chelsea, è stato impiegato pochissimo: soltanto 2 le partite disputate in Premier League, per 88' totali. Ovviamente a risentirne sono stati anche i numeri di Emerson Palmieri nelle Euroleghe: 1 presenza, con voto 6.

Emerson Palmieri al Napoli: ci siamo (Getty Images)
Emerson Palmieri al Napoli: ci siamo (Getty Images)