SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Un altro argentino della Capitale al centro della retroguardia dopo Federico Fazio. La Roma lavora sul mercato per mettere a disposizione di Josè Mourinho un centrale di valore ed affidabilità, magari anche giovane.

Mercato Roma: Marcos Senesi la novità

Tra i nomi sulla lista della Roma per il ruolo di centrale di difesa, ci sarebbe anche quello di Marcos Senesi che potrebbe arrivare nel corso del calciomercato 2021. 

Il centrale argentino sarebbe stato individuato dai giallorossi come l'obiettivo numero 1 per la difesa di Moy in caso di partenza di Chris Smalling.

Marcos Senesi, centrale di nazionalità argentina in forza al Feyenoord, piace anche ad altri club di Serie A come il Napoli che ne farebbe volentieri il sostituto di Koulibaly, se il senegalese avesse mercato.

 Classe '97, con un passato nel San Lorenzo e già capitano della rappresentativa albiceleste Under 20, Senesi è uno dei migliori prospetti in difesa. Preferibilmente da impiegare sul centro-sinistra sa anche impostare il gioco dal basso e possiede ottime doti aeree e di anticipo.

Asta con il Napoli per Senesi

Come detto oltre alla Roma su Senesi c'è anche il Napoli. Il ds dei partenopei Cristiano Giuntoli lavora da tempo all'acquisto di Marco Senesi. Il centrale sarebbe già in azzurro se fosse arrivata la cessione del senegalese Kalidou Koulibaly, tuttavia per il difensore non sono arrivate offerte superiori ai 30 milioni di euro e per questo la cessione è bloccata. 

Roma: le ultime sulla cessione di Smalling

Il discorso è simile, invece, per la Roma che per arrivare a Marco senesi deve liberarsi di Smalling. 

Per il centrale inglese fino ad oggi sarebbe arrivata solo un'offerta da 12 milioni di euro dall'Everton. Tuttavia il calciatore sembrerebbe aver rifiutato la destinazione. L'ex Manchester United, che aveva lasciato la Premier due anni fa in prestito e lo scorso anno è stato acquistato dalla Roma, ha espresso parole di elogio per Mourinho:

"Avere un allenatore che ti conosce è un bene, un tecnico tra l’altro di successo e determinato nel vincere trofei a tutti i costi