Piotr Zielinski dal Napoli al Manchester City? Lo scenario di mercato, da semplice idea, potrebbe trasformarsi in realtà nelle prossime settimane.

La squadra di Guardiola è intenzionata a fare sul serio per il centrocampista polacco, capace come sarebbe di soddisfare le esigenze economiche del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Il Manchester City su Zielinski

Il Manchester City è alla ricerca di un altro centrocampista per rinforzare un reparto che già vanta la presenza di top player come De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva e Rodri.

Piotr Zielinski potrebbe essere il profilo giusto per completare il pacchetto a disposizione di Guardiola, soprattutto in un'ipotetica linea a 3 all'insegna della qualità e del dinamismo. Il tecnico spagnolo gradisce molto la mezz'ala del Napoli, lo ha visto all'opera anche a Euro 2020 e -nonostante una rassegna continentale non all'altezza del suo talento e della stagione con gli azzurri - sembra orientato a chiedere alla società di preparare un'offerta molto importante per convincere Aurelio De Laurentiis alla cessione.

Quanto vale Zielinski?

Ad ogni modo, non sarà facile strappare Zielinski al Napoli: serviranno almeno 50 milioni di euro. Il centrocampista polacco da qualche ora si è aggregato al resto dei compagni nel ritiro di Dimaro, si sente al centro del progetto Spalletti che vuole confermarlo sulla trequarti nel suo 4-2-3-1, lì dove nella seconda metà dello scorso torneo ha dato il meglio di sé anche sul piano degli assist e dei gol. Storicamente, peraltro, è noto il debole del mister per i trequartisti, da lui in passato estremamente valorizzati. 

Non è ancora arrivata una proposta ufficiale da parte del Manchester City, ma l'interesse è vivo e la dirigenza azzurra è stata già informata. I fantallenatori restano in attesa di aggiornamenti...

Zielinski (Getty)
Zielinski (Getty)