Nikola Vlasic e il Milan sono sempre più vicini. Dopo le parole del padre del giocatore che di fatto hanno spinto l'affare verso la fumata bianca, oggi sono arrivate anche le dichiarazioni di Aleksej Berezutski, allenatore del Cska Mosca, che di fatto confermano la concreta possibilità di un suo trasferimento in Serie A (e al Fantacalcio).

Vlasic-Milan, la conferma del tecnico del Cska

"Qualsiasi allenatore è sempre in attesa di nuovi acquisti e sa che qualcuno può lasciare il club, questo è normale. Finché la finestra di mercato non è chiusa, tutto è possibile. Tutti conoscono la situazione di Vlasic, Nikola ha detto molte volte che vuole cambiare club e giocare a un livello più alto. Questa è normale nel calcio. Lui e il suo entourage devono capire che nessuno lo lascerà partire gratis. Costa un sacco di soldi. Ma ribadisco, il club è pronto a una sua uscita".

Vlasic al Milan? Ecco le possibili cifre dell'affare

Il Milan vuole accelerare per prendere NIkola Vlasic, il fantasista del Cska Mosca protagonista dell'ultimo Europeo con la maglia della Croazia. L'ex calciatore dell'Everton ha comunicato alla società russa la sua volontà di andare via e gradirebbe molto giocare in Serie A con la maglia rossonera. Il club russo, dal canto suo, non vuole fare sconti e incassare almeno 20-25 milioni di euro. Dopo l'addio di Calhanoglu, il Milan potrebbe prendere il calciatore con la formula del prestito oneroso, a cui aggiungere un diritto di riscatto da circa 20 milioni di euro e qualche bonus e accontentare le pretese dei russi. Nelle ultime ore sono stati fatti importanti passi in avanti per la chiusura della trattativa: Vlasic e il Milan presto potrebbero trovarsi insieme.

Vlasic (Getty)
Vlasic (Getty)