Manuel Locatelli è ad un passo dalla Juventus. Secondo le ultime voci di mercato provenienti da Torino, il centrocampista del Sassuolo sarebbe pronto a vestire la maglia della Juve grazie ad uno scambio tra le due società.

Mercato Juventus: Locatelli arriva

La Juventus e Manuel Locatelli non sono mai stati così vicini. Secondo le ultime notizie di mercato l'affare non è ancora chiuso, ma l’operazione Locatelli -Juve avrebbe subito una svolta importante.

Juve: Dragusin sarà del Sassuolo

A sbloccare la trattativa per Locatelli dovrebbe essere uno scambio con il difensore Dragusin. La svolta decisiva sarebbe arrivata dallo stesso Sassuolo, che è in ottimi rapporti con la Juventus. La società emiliana, infatti, avrebbe capito perfettamente che l’azzurro vuole trasferirsi solo alla Juventus e vuole ricavarne il meglio possibile.

Con un mercato così magro, l'ad Giovanni Carnevali non otterrà mai dal Sassuolo i 40 milioni richiesti in contanti; per tale ragione il club neroverde ha aperto all’inserimento di una contropartita tecnica.

Di tutti i giovani valutati (da Rovella a Fagioli, fino a Da Graca ), il preferito del Sassuolo è sempre stato Radu Dragusin.

Dovrebbe essere proprio il 19enne difensore romeno a sbloccare l'arrivo di Locatelli alla Juve nel mercato 2021. I neroverdi avrebbero rotto gli indugi decidendo di sostituire Marlon (passato allo Shakhtar) con il centrale.

Juventus: per chiudere l'affare Locatelli servirà un altro incontro

 
In realtà, pur di non perdere Dragusin, per avere Manuel Locatelli la Juventus avrebbe preferito impostare una operazione stile Chiesa 2020, con un pagamento dilazionato e rimandato. Ma il mancato accordo di venerdì (prestito biennale con obbligo di riscatto a 40 milioni bonus compresi) ha orientato le due società a cambiare strategia. Nei prossimi giorni è atteso un nuovo incontro.

Dragusin dovrebbe finire al Sassuolo a titolo definitivo. Questa operazione dovrebbe aiutare la Juventus ad arrivare ai 40 milioni richiesti dal Sassuolo e già offerti dall’Arsenal, che però non ha convinto il 23enne ex Milan. 

Il centrocampista vuole rimanere in Italia e il passaggio alla Juventus, dove punta a consacrarsi, in questo momento appare l'unica soluzione per rimanere in Serie A e giocare in una big.