Quale sarà il futuro di Paulo Dybala? L'attaccante argentino della Juventus potrebbe beneficiare del ritorno in bianconero di Massimiliano Allegri, anche se la sua permanenza a Torino non è certa.

Presto ci sarà un incontro tra il suo entourage e la dirigenza della Vecchia Signora per parlare dell'ipotesi rinnovo del contratto, ma nel frattempo impazzano le indiscrezioni di mercato sul suo conto.

Juventus, scambio tra Dybala e Griezmann?

Secondo quanto riportato oggi dai colleghi francesi de "L'Equipe", Juventus e Barcellona potrebbero lavorare allo scambio Dybala-Griezmann.

Il francese non si è mai ambientato del tutto nella squadra catalana ed è tra i principali nomi sacrificabili per fare mercato (e anche per sostenere il costo Messi, vicino al rinnovo). Allo stesso tempo, i blaugrana non hanno mai nascosto il loro apprezzamento per la Joya, a maggior ragione ora che sono a conoscenza del fatto che il suo accordo con la Juventus è in scadenza a giugno del 2022. E che, dunque, avrebbe una valutazione di mercato per forza di cose inferiore rispetto al passato. Per quello che sarebbe un doppio cambio di maglia con riflessi importanti al Fantacalcio e nelle Euroleghe.

Dybala rinnova con la Juventus o parte?

Allegri ha sempre puntato forte su Dybala e non vuole privarsene. Sono diversi i rinnovi in bilico alla Juventus, ma quello dell'ex Palermo è senza dubbio quello più importante. Nei prossimi giorni il diretto interessato incontrerà l'allenatore e la dirigenza per capire se e quanto sarà al centro del progetto tecnico, poi toccherà al suo agente Jorge Antun (di rientro dalle vacanze) discutere i dettagli con la società. L’idea della Juventus è quella di prolungare per almeno altre tre stagioni con un ritocco sostanzioso dellingaggio da 7.3 milioni di euro a 10 netti l'anno. La richiesta iniziale di Dybala sarebbe di addirittura 12 milioni, ma difficilmente la Vecchia Signora si spingerà oltre. Presto sapremo come andrà a finire.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)