Il calciomercato del Bologna sta per entrare nel vivo, sia in entrata che in uscita. La società rossoblu vuole chiudere la trattativa per l'arrivo di Marko Arnautovic, ma si deve occupare anche delle cessioni come quella di Tomiyasu. Proprio di questo ha parlato  Riccardo Bigon, dirigente del Bologna ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

Bigon su Arnautovic

"Siamo in una fase di trattativa aperta, in quanto tale, presuppone un batti e ribatti. Difficile dire quando si concluderà. Noi la stiamo portando avanti da parecchio tempo perché crediamo che Arnautovic sia un profilo adatto a noi, ma abbiamo anche delle alternative che in questo momento stiamo tenendo in secondo piano. Vogliamo provare ad arrivare alla conclusione di questa trattativa, ma è difficile fare previsioni da parte nostra che non siamo i proprietari del giocatore".

Arnautovic al Bologna? Le parole di Bigon

"Rispetto all'operazione che ci era stata proposta sono cambiati dei termini, di conseguenza sono cambiate anche le nostre esigenze e le nostre risposte. Quando cambiano le carte in tavola, bisogna riadattarsi e capire fino a che punto spingere. Noi siamo il Bologna e dobbiamo portare avanti le linee guida del club. In ogni caso vogliamo provare a chiudere la trattativa".

Bigon sul futuro di Tomiyasu

"Le squadre interessate a Tomiyasu sono più di una e noi non abbiamo l'urgenza di vendere. Quando chiama la Premier League, chiaramente, per un giocatore è difficile rimanere indifferente. Ma noi vogliamo aspettare che le condizioni siano favorevoli sia per noi che per il ragazzo"

Bologna, Bigon: "Ecco le situazioni di Arnautovic e Tomiyasu" (Getty Images)
Bologna, Bigon: "Ecco le situazioni di Arnautovic e Tomiyasu" (Getty Images)