Calciomercato Napoli, le ultime sul futuro di Milik

Arkadiusz Milik lascerà il Napoli a fine stagione. La volontà del polacco sembra essere evidente: il rinnovo stenta ad arrivare e difficilmente sarà firmato in queste settimane. La differenza tra la richiesta del numero 99 e l'offerta del Napoli è troppo ampia. Inoltre bisogna considerare anche la lunga fila di pretendenti che sta facendo la corte all'ex Ajax, pronto a fare il così detto salto di qualità (soprattutto economicamente parlando).

Ciò potrebbe accadere alla Juventus, dove lo aspettano a braccia aperte. Sarri ha fatto capire di volere lui per il dopo Higuain: un tipico centravanti di manovra, capace di poter dialogare con Cristiano Ronaldo senza doversi per forza mettere in mostra. Per questo motivo la Juve ha messo sul piatto il cartellino di Bernardeschi più un conguaglio economico, ma ad oggi De Laurentiis non è ancora convinto del tutto.

Napoli, piomba il Tottenham su Milik

Come riportato da Sky Sport però, nelle ultime ore, pare si sia aggiunto in maniera concreta alla corsa anche il Tottenham. Gli Spurs sono molto interessati al ragazzo e hanno fatto capire chiaramente che sarebbero pronti a mettere sul piatto la cifra richiesta, solo però qualora Harry Kane andasse via. Dunque staremo a vedere quali saranno gli sviluppi, l'unica cosa certa sembra essere la partenza di Milik dal Napoli.

Milik (Getty Images)