Dopo 6 stagioni in azzurro sembra davvero pronta a chiudersi l’avventura di Raul Albiol al Napoli. Indizio l’azione del club di De Laurentiis per Manolas, ma a dare conferma di un rapporto da declinare al passato ci ha pensato lo zio del difensore spagnolo, intervistato da Radio Marte: ”Raul è stato molto felice a Napoli, ha sentito molto la maglia azzurra, i tifosi gli hanno voluto bene, lo hanno sempre rispettato e per uno zio è motivo di orgoglio”, spiega il familiare. “Ha dato sempre tutto e sì, può andar via e sembra De Laurentiis non faccia problemi a farlo uscire. Essendo Raul alla fine della sua carriera, ci sta voler tornare a casa”.

A pagare la clausola rescissoria per Raul Albiol sembra poter essere il Villarreal, anche se è il Valencia che lo aveva cresciuto l’estate scorsa lavorò al ritorno, poi non concretizzatosi: "Villarreal e Valencia sono due club importanti. L’anno scorso c’era solo il Valencia su Raul, quest’anno invece c’è anche l’interesse del Villarreal per cui chi farà prima lo porterà a casa”.

Nessuna polemica dopo che De Laurentiis è parso liquidare il difensore: “Non credo che De Laurentiis volesse offendere Raul che ha sempre dato tutto per il Napoli. Non credo affatto volesse polemizzare per cui non farei diventare più grandi le sue parole. Non ho sentito ultimamente Raul quindi non so dove andrà, lui ha iniziato la sua carriera a Valencia dove io ero allenatore delle giovanili. Poi è diventato un professionista ed ha giocato al Real, a al Getafe, a Napoli e quindi qualsiasi sarà la sua scelta, sarò felice”.