Calciomercato Torino, si punta su Chancellor

L'arrivo dell'ex direttore sportivo della Spal Vagnati sembra aver dato il via al mercato del Torino. In attesa di capire quale sarà il futuro del campionato italiano, i granata stanno iniziando a muoversi per eventuali colpi da mettere a segno in vista della prossima stagione.

L'idea è quella naturalmente di migliorare in maniera sensibile il livello generale della rosa, andando a concretizzare 3/4 colpi di medio alto livello. Il nome principale è per la difesa ed è quello di Chancellor del Brescia: il centrale delle Rondinelle, alla sua prima stagione in Serie A, ha lasciato il segno in maniera concreta.

In 23 presenze infatti il classe 1998 venezuelano ha addirittura messo a segno 3 gol, ma a suon di ottime prestazioni ha anche attirato l'interesse di Parma e Napoli. Insomma niente male, soprattutto per il Brescia che potrebbe decidere di far scatenare una vera e propria asta al rialzo per il suo difensore.

Mercato Torino, occhi anche su Strefezza e Fares

Nel Toro però si monitorano diversi profili, e due di questi potrebbero anche arrivare proprio dalla Spal dell'ex Vagnati.

Il ds conosce bene l'ambiente e saprebbe come muoversi per provare a strappare agli estensi alcuni dei giocatori migliori. Sul piatto i nomi caldi sembrano essere quelli di Strefezza e Fares.

Il primo ha disputato fin qui una buona stagione, ha ancora due anni di contratto, ma con l'offerta giusta potrebbe partire. L'algerino invece rappresenta un rebus importante: nella scorsa estate stava addirittura per andare all'Inter, poi è saltato tutto e di seguito è arrivato un brutto infortunio che ne ha praticamente compromesso la stagione.

Nonostante questo la Spal ha ancora in mente le sue prodezze e per questo motivo lo valuta tra gli 8 e i 9 milioni di euro. Una cifra comunque alta per un giocatore che arriva da un infortunio del genere, resta da capire se il Torino sarà disposto a spenderla.

Strefezza (Getty Images)