Calciomercato Napoli, il sì di Mertens libera Milik

Dries Mertens si lega al Napoli, almeno fino al 2022. Il rinnovo però sa di qualcosa che sembra essere destinato a durare a vita. L'attaccante belga, lusingato dall'Inter in queste settimane, alla fine ha scelto di restare ancora e di legarsi indissolubilmente ad una città che lo ha adottato e inserito molto velocemente tra i nomi più importanti della storia partenopea.

Mercato Napoli, Milik pronto a salutare

Il sì di Dries Mertens significa tante cose, e potrebbe avere a che fare anche con il furto di Arkadiusz Milik. Al contratro del belga, il polacco non è riuscito ad entrare nel cuore dei napoletani con molta facilità, nonostante le buone prestazioni e i 46 gol segnati in 99 presenze con la maglia azzurra. La Juventus fa sul serio per lui, ma anche l'Atletico Madrid sembrerebbe essere deciso nel voler puntare sull'attaccante. L'unica cosa certa a questo punto sembra essere soltanto il suo addio.

Milim (Getty Images)

Calciomercato Napoli, sogni Azmoun ed Everton

Di conseguenza il Napoli si focalizza anche su quelli che potrebbero essere eventuali acquisti per il proprio reparto offensivo.

I nomi di centravanti circolati in questi giorni sono davvero tanti, ma uno dei profili più caldi sembrerebbe essere quello di Azmoun dello Zenit. L'attaccante iraniano del club russo ha fatto vedere ottime cose nelle ultime stagioni ed il Napoli sembrerebbe seriamente convinto nell'affondare il colpo.

Così come potrebbe accadere anche per Everton del Gremio: l'esterno brasiliano sarebbe la ciliegina sulla torta in vista della prossima stagione. La perfetta alternativa ad Insigne, capace di giocare anche sulla fascia destra e pronto ad arrivare per 25 milioni di euro, cifra a dir poco abbordabile.

Mercato Napoli, Petagna pedina di scambio?

Naturalmente però per chi arriva c'è anche chi parte, e ciò potrebbe accadere anche in un unico caso: quello di Andrea Petagna.

Il centravanti preso dalla Spal a gennaio infatti potrebbe non vestire praticamente mai la maglia del Napoli, e fungere da ottima pedina di scambio per portare in azzurro dei profili diversi. Qualora si decida infatti di puntare su Azmoun, ecco che con Mertens si avrebbero in squadra due centravanti e l'ex Atalanta finirebbe con l'essere di troppo. A quel punto il giocatore cresciuto nel vivaio del Milan potrebbe rappresentare un'ottima contropartita tecnica, resta da capire però in quale possibile affare.

Azmoun (Getty Images)