Con Higuain che sembra essere quasi sicuro dell'addio, la Juventus sta lavorando ininterrottamente per trovare l'attaccante giusto in vista della prossima stagione.

C'è bisogno di un centravanti si manovra, giovane e promettente, le cui caratteristiche possano sposarsi perfettamente con quelle di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

Mercato Juventus, in attacco Milik primo obiettivo 

Arkadiusz Milik resta l'obiettivo numero uno dei bianconeri e di Maurizio Sarri, che lo considera il prillo perfetto per sostituire Higuain, così come accadde anche a Napoli 4 anni fa. Gli azzurri chiedono non meno di 50/60 milioni di euro per il polacco, senza alcun tipo di contropartita tecnica inserita nell'affare.

La Juventus dal proprio canto vorrebbe invece inserire gente come Rugani, Romero o Pellegrini nell'affare, ma ad oggi non sembra essere un'ipotesi percorribile.

Calciomercato Juventus, occhi anche su Jimenez

Con la pista Milik che potrebbe essere non semplicissima, la Juventus si è naturalmente creata delle alternative importanti: su tutte Raul Jimenez.

Il centravanti classe 1991 del Wolverampthon potrebbe rappresentare il colpo a sorpresa per la compagine bianconera in vista della prossima stagione. In Premier in questa stagione ha fatto benissimo con 22 reti in 44 presenze stagionali, 39 gol complessivi in un'annata e mezzo con i Wolves.

Un ottimo bottino che ha naturalmente attirato l'attenzione di mezza Europa, compresa la Juventus. La compagine inglese però, molto vicina a Mendes (che ha ottimi rapporti con i bianconeri), chiede circa 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Anche in questo caso il piano è sempre lo stesso: sul piatto ci potrebbero essere il cartellino di Rugani, nel mirino del Wolverampthon anche nella scorsa stagione, e quello di Adrien Rabiot, che ha deluso nettamente le aspettative e che potrebbe già andare via a in estate.

Milik (Getty Images)