Il Milan potrebbe cedere Rafael Leao. L'attaccante rossonero non ha convinto a Milano in questa stagione, per questo motivo potrebbe fare un'esperienza in prestito come accaduto con altri suoi eccellenti predecessori.

Il Milan vende Leao? Le ultime

Il Milan potrebbe cedere sul calciomercato Rafael Leao a fine stagione. Il club rossonero due anni fa ha investito tanto sul talento di Rafael Leao raccogliendo meno di quanto tutti si aspettassero. La punta era arrivata dal Lille per 28 milioni nell’estate del 2019 ma non ha inciso come tutti si aspettavano.

Ora a 22 anni, nell’epoca in cui Haaland segna a raffica, Leao è finito nel mirino della critica per le sue prestazioni. Ibrahimovic gli sta addosso da un anno e mezzo, ma l’effetto dello svedese per ora non ha dato i frutti sperati. Leao ha colpi sensazionali, come dimostrano alcuni gol, ma anche passaggi a vuoto. Gli infortuni, poi, ne hanno minato la crescita in campo.

Leao come Niang?

Per tale ragione, secondo le ultime di mercato provenienti da Milano, la dirigenza rossonera si starebbe interrogando dopo due anni sul futuro di Leao.

Come avvenne con Niang – mandato in prestito al Genoa per sei mesi – Leao potrebbe finire nel giro di un prestito ad un club di Serie A o anche all'estero.

Adattato al ruolo di esterno, Leao sembrerebbe esser scivolato nelle gerarchie anche alle spalle di Jens-Petter Hauge che scalpita per mostrare ulteriormente il suo valore. Il norvegese, che ha pagato carissimamente il fatto di non aver mai riposato da giugno fino a dicembre, ora scalpita.

Milan: il problema di Leao è anche la posizione in campo

Uno dei problemi del portoghese Rafael Leao in questi due anni a Milano è stata anche la posizione in campo. Allo staff tecnico rossonero, infatti, è apparso evidente come Leao non possa essere una prima punta. L'ex Lille non riesce ad entrare nel vivo del gioco se schierato da attaccante, cosa che non accade quando si muove sulla fascia. Ecco perché Maldini e Massara , che speravano in determinate risposte da parte del loro 17, dovranno intervenire sul mercato per avere una punta.