Per mettere una pezza dopo gli infortuni di Luis Suarez e Ousmane Dembelè che hanno lasciato il Barcellona con i soli Messi, Griezmann e Ansu Fati, il club catalano ha approfittato della possibilità che dà la Federazione spagnola e ha acquistato Martin Braithwaite. La regola, contenuta nell'art. 124 par. 3 del Regolamento Generale della RFEF, prevede che se un calciatore ha un grave infortunio che lo costringerà a stare fuori per 5 mesi, questo può essere sostituito da un altro calciatore che già gioca in Spagna. Una finestra di mercato speciale che il Barça ha sfruttato pagando i 18 milioni della clausola di Braithwaite al Leganes.

Attaccante rapido, discreto fisicamente e tecnicamente, può giocare su tutto il fronte avanzato. Una scelta di riserva che però farà comodo a Setien viste le pesanti assenze.

Braithwaite non giocherà con il Napoli

Ovviamente il danese non giocherà martedì prossimo contro il Napoli e non lo farà nei successivi turni di Champions League. La regola speciale della Federcalcio Spagnola non intacca le regole Uefa che prescrivono che la lista di calciatori consegnata a inizio febbraio sia impassibile di modifiche legate agli infortuni, a meno che non riguardino i portieri.