La brutta sconfitta con lo Spezia, ma soprattutto la leggerezza regolamentare sulle sostituzioni che sarebbe costata in ogni caso la sconfitta a tavolino, hanno infuocato l'ambiente Roma e il discorso allenatore. 

Paulo Fonseca è a rischio, ma almeno fino a sabato dovrebbe resistere. Poi dipenderà dal risultato della (nuova) partita con lo Spezia, anche se qualche decisione potrebbe essere già stata presa. 

Perchè nell'ambiente già si vocifera il nome del possibile sostituto: Maxi Allegri. 

Allenatore Roma: Max Allegri dopo Fonseca?

Alla fine di Roma - Spezia, c'è stato un confronto tra i Friedkin e Tiago Pinto. La proprietà sta valutando possibili alternative, il nome in pole position è quello di Max Allegri. 

Legato anche da un affetto non tramontato con la famiglia Agnelli, Allegri, che una parte della stampa vorrebbe pure sintonizzato sul possibile fallimento dell'avventura di Pirlo alla Juventus, accetterebbe di buon grado la soluzione Roma. 

Se da un lato infatti la squadra al momento non garantisce il palcoscenico della Champions o quello della lotta allo scudetto, la nuova proprietà e una città particolarmente comoda ai suoi affetti - Ambra, la sua compagna, vive a Roma - farebbero della squadra giallorossa un'avventura giudicata stimolante e gradita. 

Fonseca ha ottenuto, per il momento, un 'via libera' fino a sabato. E' normale che un'eventuale sconfitta in campionato contro lo Spezia farebbe precipitare la situazione, ma non è chiaro se un'eventuale vittoria possa davvero cambiare il corso delle cose. L'ombra di Allegri si fa sempre più insistente e minacciosa.