Lo spazio sperato, per adesso, non lo ha trovato. Dopo il ritorno di Bonucci a Torino, gli spazi si sono ulteriormente ristretti sia per Benatia che per Rugani, voluto fortemente da Sarri al Chelsea in estate, e alla fine rimasto in bianconero. Dove, però, in stagione ha giocato solo 360': e per questo l'addio, anche a gennaio, non è più così scontato.

Sport scrive oggi dell'interesse consistente del Barcellona, per il difensore classe '94: i blaugrana devono sostituire Vermaelen (che è in scadenza 2019 e verrà ceduto subito) e Umtiti (che ha problemi seri al ginocchio), prenderanno certamente un rinforzo per Valverde, ma vorrebbero muoversi, per adesso, solo in prestito con diritto di riscatto. Un'opzione che la Juventus non sembra contemplare, a meno che non sia il diretto interessato a chiedere il trasferimento. Il difensore, dalla sua, continua a trattare anche il rinnovo con la Signora, mediante il lavoro del suo agente Torchia. Ad oggi percepisce circa 2 milioni netti, e potrebbe arrivare a quota 3 con un contratto a salire. Un'offerta di molto inferiore, in ogni caso, a quanto gli avevano offerto i blues (4.5) e di quanto potrebbe riconoscergli il Barça. 

Che comunque ha anche diverse alternative low cost, in lista: Murillo, Christensen, Ivanovic, Howedes, Koscielny, Skrtel e Corluka.