Richiesta di Ibrahimovic confermata: contratto fino a giugno 2020, e niente prestito, quindi, dai Galaxy.

Anche la proposta del Milan - contratto semestrale con opzione di rinnovo in caso di raggiungimento della Champions - è stata ribadita, oggi, all'agente del calciatore: Mino Raiola oggi era in sede, per dialogare con Leonardo e trovare la quadra. Ora la palla passa allo svedese ed al suo rappresentante, a cui il Diavolo ha chiesto solo una cosa: rapidità nelle valutazioni da fare. Oltre che flessibilità nel discorso economico: il Milan gli offre circa due milioni netti per sei mesi, per un totale di 4 l'anno in caso di rinnovo. Il 37enne centravanti ne chiede 6.

Anche perché, le alternative, Araujo e Maldini ne hanno e non poche. Pato, anzitutto, nonostante il papero abbia smentito l'ipotesi. Ma c'è anche la suggestiva ipotesi dell'altro, clamoroso, ritorno: quello di Balotelli, del quale certamente si sarà parlato, oggi, a casa Milan. Solo due chiacchiere, in ogni caso, visto che Supermario non è per nulla convinto di rivestire la casacca rossonera per la terza volta, e che le priorità del Milan portano a Ibrahimovic. 

Che entro fine mese dovrà però decidere se accettare o meno. Se la sua risposta fosse positiva, certo, salterebbe il banco anche in sede fantacalcistica: staremo a vedere.