Parte oggi la stagione del Torino, i granata scenderanno in campo alle 18 contro la Fiorentina nella 1ª giornata di Serie A, ma l'attenzione della dirigenza granata è ancora indirizzata al calciomercato: sono fondamentalmente due gli obiettivi del d.s. Vagnati, un difensore ed un centrocampista, ed in particolare i due nomi in cima alla lista sul taccuino del dirigente torinista sono Gian Marco Ferrari e Lucas Torreira.

Pereira obiettivo di tanti: le cifre

Per il difensore la strada resta in salita perché il Sassuolo, club proprietario del cartellino di Ferrari, non ha intenzione di fare sconti, e dunque si è entrati in una fase di stallo che stenta a sbloccarsi. Relativamente al calciatore dell'Arsenal, invece, ci sarà da battere la forte concorrenza di parecchi altri club: Roma, Milan ed Atletico Madrid sulle tracce dell'ex Sampdoria, con i Colchoneros che in questo momento sembrano essere la minaccia più forte considerando l'offerta da poco meno di 30 milioni di euro che potrebbero mettere sul piatto della trattativa. L'unica cosa certa è che per assicurarsi Torreira, il Torino deve accelerare per non restare a mani vuote.

Torreira (getty)
Torreira (getty)

Torreira al Fantacalcio, ne varrebbe la pena?

Per Torreira l'arrivo a Torino significherebbe terza esperienza in Italia: dopo la prima a Pescara, infatti, per lui due stagioni con la maglia della Sampdoria, per lui 71 presenze e 4 gol, non un goleador, le sue caratteristiche sono più di impostazione o difensive anziché altro. In Premier League, infatti, ha disputato 63 partite con appena 3 gol all'attivo.