SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, ancora problemi per Milik

Non arrivano buone notizie sul fronte Milik-Roma. In questi minuti è arrivata l'ennesima brusca frenata per l'affare, che sembrava ormai chiuso: dopo gli approfondimenti medici ai quali il polacco si è sottoposto nelle scorse ore in Svizzera, dove non ci sono stati intoppi, la trattativa tra Milik e la Roma si è bloccata per via del mancato accordo tra il polacco e il Napoli relativo a pendenze, contenziosi e stipendi arretrati. Problemi di un certo rilievo che potrebbero mettere a serio rischio la fattibilità della trattativa.

Tutto è al momento in stand-by perché non c’è accordo sulle pendenze arretrate che ballano tra il polacco e il Napoli: il rallentamento è dovuto a due contenziosi che il giocatore ha con il suo attuale club, uno legato all’ammutinamento dello scorso novembre post Salisburgo e un altro per una questione di diritti d’immagine relativa a una pubblicità che il giocatore aveva fatto a un ristorante in Polonia di sua proprietà. Al momento il Napoli non sembra voler fare passi indietro e per questo la situazione stenta a sbloccarsi.

Calciomercato Roma, Milik blocca Dzeko-Juventus

Inutile dire che tutto ciò sta bloccando anche il trasferimento di Edin Dzeko alla Juventus. La Roma ha l'intesa col Napoli per acquista Milik per un totale di 25 milioni, anche perchè cederà il centravanti bosniaco ai bianconeri per circa 15 milioni di euro complessivi.

Qualora Milik saltasse però Dzeko sarebbe praticamente costretto a restare e a rinunciare ai 7.5 milioni di euro che la Juventus gli aveva offerto in vista delle prossime due stagioni. Anche il centravanti polacco del Napoli ci andrebbe a perdere, visto che vedrebbe sfumare definitivamente il quinquennale da 5 milioni di euro a stagione che la Roma aveva pronto per lui.

Calciomercato Juventus Dzeko (Getty Images)
Calciomercato Juventus Dzeko (Getty Images)