Luis Suarez in Serie A a gennaio potrebbe essere la svolta definitiva per il futuro dell'attaccante ad oggi ancora di proprietà del Barcellona: è questa l'ultima ipotesi che sta circolando nelle ultime ore relativamente ad una delle trattative calde della finestra di calciomercato ancora in corso, e che si concluderà solamente il 5 ottobre.

Suarez-Juve si, ma in inverno

La Juventus è ancora la favorita per l'acquisizione del cartellino dell'ex Liverpool, ma le difficoltà burocratiche ed il braccio di ferro fra il calciatore e i blaugrana stanno facendo rallentare le trattative, con la Vecchia Signora fra l'altro in difficoltà anche sul fronte Dzeko a causa dei rallentamenti fra Napoli e Roma su Milik. Dunque Suarez, in attesa che si sistemino gli aspetti legati al suo passaporto, resterebbe al Barcellona sino a gennaio, per poi dire addio alla Catalogna per sbarcare a Torino. Difficile che l'Atletico Madrid possa inserirsi, i Colchoneros sarebbero interessati al Pistolero solo se riuscisse a liberarsi a parametro zero.

No di Suarez all'Inter Miami

Scartata anche l'ipotesi MLS: l'offerta dell'Inter Miami da 8 milioni di euro all'anno sarebbe stata rispedita al mittente, Suarez si sente ancora un calciatore importante con grandi possibilità di dimostrarlo nel calcio europeo. Da non sottovalutare del tutto l'ipotesi Inter, i nerazzurri starebbero pensando a fare un unico pacchetto con Arturo Vidal, ma la trattativa è tutta da mettere in piedi. Intanto i due calciatori non sono stati convocati per il Trofeo Gamper, chiaro segnale che gennaio potrebbe essere lontano: partenza imminente?

Fantacalcio classico ed Euroleghe, i numeri di Suarez

Qualunque sarà il suo destino, Suarez sarà comunque un protagonista del Fantacalcio: modalità classica o Euroleghe, il sudamericano sa come far gol, come dimostrato anche nella scorsa stagione durante la quale ha disputato 22 partite utili per il gioco, ed in queste ha realizzato 14 gol e 6 assist (anche 4 ammonizioni), registrando una media voto di 6.36 e una fantamedia di 8.45.