Il futuro di Arkadiuz Milik sta per essere scritto. Il centravanti polacco, come confermato dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, lascerà il Napoli in estate essendo anche in scadenza di contratto a giugno del 2021. Ma se da un lato c'è il rischio di perderlo a parametro zero tra dodici mesi (il giocatore non ha trovato l'accordo per il rinnovo di contratto), dall'altro lato il numero uno azzurro è sempre stato chiaro sulla sua valutazione di mercato: non meno di 40 milioni di euro per sedersi e trattare il suo trasferimento. La Juventus ha da tempo l'accordo col suo entourage, ma adesso la Roma grazie al recentissimo cambio di proprietà si è inserita pesantemente e ha sorpassato i bianconeri.

Milik - Roma, c'è l'accordo col Napoli

La Roma ora fa sul serio per Arkadiusz Milik. L'ipotesi di spendere 40 milioni di euro per il cartellino già prima appariva poco realizzabile. E così ecco l'idea nata nella dirigenza giallorossa che ha portato a un accordo col Napoli: l'inserimento nella trattativa di Cengiz Under, profilo che piace tantissimo a Gattuso e che andrà a colmare in rosa il vuoto lasciato dall'addio a parametro zero dopo sette anni di Josè Maria Callejon. In aggiunta, i giallorossi verseranno nelle casse dei partenopei anche 15 milioni di euro ed è questa la mossa che ha portato a una fumata bianca ormai imminente. Nei prossimi giorni è atteso un incontro risolutivo per parlare nel dettaglio delle trattative in questione e arrivare alle firme.

Fantacalcio, i numeri di Milik

Milik chiuderà la sua esperienza al Napoli con uno score di tutto rispetto: 93 presenze e 38 gol in campionato, di cui 11 nell'ultimo e 17 in quello precedente. Sulla sua esperienza campana pesano i due gravi infortuni alle ginocchia che hanno di fatto compromesso le prime due delle quattro stagioni disputate in azzurro, portate a termine con appena 32 apparizioni e 10 reti complessive. L'ultima fanta-media messa a referto è del 7.27. Adesso la domanda che tutti gli allenatori si fanno è piuttosto immediata: riuscirà nella sua prossima esperienza a migliorarla ulteriormente?

Milik (Getty)
Milik (Getty)