Continuano i dialoghi tra il Milan e Mino Raiola per decidere il futuro di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha dimostrato di essere perfettamente in grado di poter continuare a fare la differenza in Serie A. Il tutto alla soglia dei 39 anni (che compirà il prossimo ottobre). Le ultimissime indiscrezioni fanno pensare a una fumata bianca per il rinnovo di contratto: balla ancora un milione, ma c'è la concreta possibilità che entro lunedì prossimo possa arrivare l'ufficialità.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Rinnovo Ibrahimovic: la differenza tra Milan e Raiola

La richiesta di Mino Raiola (agente di Ibrahimovic) per mettere nero su bianco il rinnovo del contratto è apparsa decisamente troppo esosa: 7.5 milioni di euro netti, che diventerebbero ben 15 milioni lordi che graverebbero sulle casse del Milan. L'offerta del club, invece, è di 5 milioni di base che arriverebbero a circa 6 grazie ai bonus. Con costi, al lordo, decisamente differenti: 10 milioni, ben cinque in meno. Si troverà un'intesa a metà strada.

La sensazione è che, appunto, alla fine l'accordo giungerà (seppure con più fatica del previsto rispetto alle premesse iniziali). L'indizio fondamentale è stato, senza dubbio, la riconferma di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Il tecnico ha ribadito, a più riprese, di ritenere Ibrahimovic fondamentale per l'economia della squadra. Tra pochi giorni la squadra si riunirà nel ritiro fissato per il 24 agosto. Zlatan ci sarà?

Fantacalcio, i numeri di Ibrahimovic

Qualunque dovesse essere il mercato del Milan, il protagonista è e resterà Zlatan Ibrahimovic, in caso appunto di rinnovo del contratto. L'impatto avuto dal centravanti negli ultimi sei mesi è stato letale, anche al Fantacalcio: 10 gol in 18 presenze, oltre a 3 assist. Per una fanta-media spaziale dell'8.17 che sarebbe stata anche più elevata senza l'errore dal dischetto proprio all'ultima giornata, in casa contro il Cagliari. Un rendimento persino superiore alle attese: lo testimonia la crescita evidente e netta della sua quotazione, dal 28 con cui è ri-sbarcato in Italia al 35 finale. Con queste premesse, alla prossima asta sarà di certo considerato un top assoluto del reparto.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)