La Lazio è a caccia di rinforzi in attacco. Dopo la cocente delusione per David Silva che ha fatto infuriare la società biancoceleste, Igli Tare è pronto a gettarsi a capofitto sul calciomercato, vagliando nuove (e vecchie) ipotesi. I soli Luis Alberto, Joaquin Correa, Felipe Caicedo e Ciro Immobile non bastano per essere competitivi su più fronti in vista della prossima stagione.

Lazio, ritorno di fiamma per Giroud

Il nome caldo che ha scalato le preferenze dalla Lazio è quello di James Rodriguez. Il colombiano, dopo il mancato passaggio al Napoli la scorsa stagione, è ormai in rotta con il Real Madrid e cerca una nuova destinazione. L'ex Bayern Monaco, tuttavia, non è il solo attenzionato dai biancocelesti: come centravanti puro, c'è da registrare un ritorno di fiamma per Olivier Giroud. L'attaccante francese era stato cercato con insistenza durante lo scorso mercato di riparazione. Tuttavia, nonostante anche l'Inter avesse manifestato il proprio interesse, il Campione del Mondo 2018 preferì rimanere al Chelsea.

Una scelta che si è rivelata positiva anche per gli ha puntato su Giroud nelle Euroleghe Fantacalcio: l'attaccante ha messo a segno 7 gol nelle 15 partite utili per la fanta-competizione, regalando una più che positiva fantamedia del 7,63.

Lazio, ecco perché Giroud potrebbe lasciare il Chelsea

Adesso la situazione potrebbe presto cambiare, ed anche velocemente: con l'arrivo di Timo Werner, la permanenza di Giroud a Londra è nuovamente in discussione. Lo spazio dell'attaccante per mettersi in mostra, infatti, rischia di ridursi notevolmente. E con un posto per l'Europeo del 2021 da conquistare, i vecchi dubbi di Giroud sul suo futuro al Chelsea rischiano di riaffiorare come e più di prima. La Lazio torna, dunque, ad essere vigile sulla situazione, conscia che dovrà riuscire a convincere al trasferimento in una nuova città anche Jennifer, moglie del giocatore.

La Lazio torna in corsa per Giroud (Getty Images)
La Lazio torna in corsa per Giroud (Getty Images)