In attesa della finale di Europa League contro il Siviglia, l'Inter continua a pensare anche al mercato e a quei 2/3 tasselli da ricoprire in vista della prossima stagione. Obiettivo? Completare la rosa con più qualità possibile e arrivare a poter contendere lo Scudetto alla Juventus con maggior facilità.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, le ultime in attacco

In particolare la dirigenza nerazzurra, nelle ultime settimane, si sta focalizzando sul proprio pacchetto offensivo e su tutti gli accorgimenti da fare in questo specifico reparto.

Molto chiaramente dipenderà dal futuro di Lautaro Martinez, che come sappiamo è nel mirino del Barcellona. Dopo alcune settimane in cui sembrava che non ci fosse molto da dire con l'argentino proiettato concretamente verso i blaugrana, c'è stata una brusca frenata sull'affare.

L'Inter esige i 110 milioni di euro della clausola rescissoria, mentre il Barcellona vorrebbe scendere di parecchio mettendo anche in ballo una contropartita tecnica. Naturalmente però, concentrandoci sui movimenti in entrata dei nerazzurri, a seconda del futuro di Lautaro Martinez si deciderà anche chi prendere per completare il reparto offensivo, al momento composto dall'argentino, Lukaku, Sanchez ed Esposito.

Inter, le ultime su Pinamonti e Dzeko

All'Inter quasi sicuramente servirà un quarto attaccante, dando per assodato che Esposito andrà in prestito a giocare in qualche squadra di medio-bassa classifica in Serie A.

Qualora resti Lautaro si potrebbe decidere di puntare su Andrea Pinamonti, reduce da una stagione molto altalenante e a tratti deludente con la maglia del Genoa. Essendo un calciatore cresciuto nel vivaio, e dunque spendibile per la lista Champions assieme a gente come Radu e Biraghi, il centravanti ex Frosinone potrebbe rappresentare un ottimo colpo per diversi aspetti.

Qualora però Lautaro invece decidesse di andare via, ecco che si dovrebbe necessariamente virare su un profilo di maggiore caratura e dalla qualità superiore. Per questo motivo casca a pennello il nome di Edin Dzeko, che sembra essere pronto a lasciare definitivamente la Roma. Il bosniaco costa davvero poco per quanto riguarda il cartellino e potrebbe permettere in tal caso all'Inter di puntare su di lui e affiancargli magari un giovane attaccante in modo da completare il reparto. Di conseguenza dunque non è neanche da escludere un arrivo del bosniaco e di Pinamonti insieme, ma tutto dipenderà solo e soltanto da Lautaro Martinez.

Calciomercato Inter Pinamonti (Getty Images)
Calciomercato Inter Pinamonti (Getty Images)