Inter e Fiorentina hanno raggiunto il punto di incontro necessario per il rinnovo dei prestiti di Cristiano Biraghi e Dalbert. Entrambi i laterali sinistri continueranno a giocare dove hanno disputato la scorsa stagione per almeno un altro anno.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter-Fiorentina, rinnovati i prestiti di Biraghi e Dalbert

Si pensava che sia Dalbert che Biraghi potessero tornare in base dopo la stagione appena trascorsa, ma invece alla fine resteranno rispettivamente alla Fiorentina e all'Inter.

Un semplice rinnovo dello scambio di prestiti che sia concretizzato appena una stagione fa, proprio di questi tempi. Entrambi gli esterni sinistri continueranno dunque questo percorso per almeno un altro campionato, in attesa poi di capire se ci saranno o meno i presupposti per sancire un trasferimento definitivo, se non in entrambi casi quantomeno per uno dei due giocatori in questione.

Fantacalcio, cosa cambia con questo scambio?

Sulla carta nulla, visto che nessuno dei due esterni in questione si muoverà. Qualcosa potrebbe cambiare sul fronte mercato: a sinistra infatti l'Inter adesso potrebbe anche decidere di rimanere così, con Young e Biraghi, andando a vendere il solo Asamoah.

Per la Fiorentina il discorso è simile, visto che Dalbert si è comportato bene in diverse occasioni: il brasiliano sarà il titolare della compagine di Iachini, mentre Venuti sarà pronto a farne le veci in caso di necessità.

Entrambi non hanno disputato grandissime stagioni, soprattutto in chiave Fantacalcio: Biraghi sicuramente meglio di Dalbert con 2 gol e addirittura 6 assist. La pecca principale è stata però la quantità di partite giocate, non importante come ci si aspettava: appena 25 presenze, solo 18 però da titolare. Una media voto del 5,98 ed una fantamedia del 6,43 l'hanno reso comunque un difensore di tutto rispetto.

Per Dalbert invece la situazione è stata un po' più negativa: 31 partite giocate ma 0 gol e 4 assist. Nota dolente però quella relativa ai cartellini: 8 gialli e 1 rosso. Tante prestazioni insufficienti che hanno contribuito a raggiungere una media voto del 5,85 ed una fantamedia del 5,82.

Dalbert Fiorentina (Getty Images)
Dalbert Fiorentina (Getty Images)