Fra i colpi sfumati dalla Serie A in questa finestra di calciomercato, quello più scottante è - e probabilmente lo sarà anche alla fine della finestra - quello di David Silva: lo spagnolo si è liberato dal Manchester City a parametro zero, sembrava sul punto di firmare con la Lazio tanto far andare su tutte le furie Igli Tare, alla fine ha scelto la Real Sociedad e dunque il ritorno in Liga.

Real Sociedad, David Silva si presenta

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del suo nuovo club, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sapore di beffa proprio per i capitolini:

"Sono molto contento di far parte di questo club, faremo grandi cose insieme, vincere titoli e festeggiare insieme. Avevo tante offerte, ma ho deciso per la Real Sociedad perché è un club che funziona bene e il loro stile di gioco coincide con il mio. Conosco San Sebastian, da quando giocavo a Eibar, è un posto bellissimo e tranquillo. La mia famiglia ha giocato un ruolo importante in questa decisione".

David Silva (getty)
David Silva (getty)

Euroleghe, i numeri di David Silva

Sospiro di sollievo anche per i fantallenatori, terrorizzati dall'incubo Qatar: David Silva continuerà ad essere uno dei pezzi pregiati delle Euroleghe. Nell'ultima stagione con la maglia del Manchester City ha collezionato 19 presenze condite da 6 gol e 5 assist, 6.45 media voto, 7.66 fantamedia.