L'Inter non molla Nahitan Nandez e si avvicina alla fumata bianca. La trattativa per il passaggio del centrocampista uruguaiano dal Cagliari al club nerazzurro si è riaperta nei giorni scorsi, nonostante l'approdo del diretto interessato al Leeds sembrasse cosa ormai quasi fatta. Questi i dettagli dell'affare impostato e vicino alla chiusura.

Nandez vicino all'Inter: i dettagli dell'affare

Nandez viene valutato dal Cagliari 30 milioni di euro, ma nell'affare rientrerebbe anche Radja Nainggolan a titolo definitivo, dopo il prestito dell'ultima stagione: il belga, infatti, ha un contratto in scadenza con l'Inter nel giugno del 2022 e in rossoblu oramai è considerato un punto fermo del centrocampo. La novità è l'inserimento del cartellino di Agoumé che approderebbe in Sardegna per trovare continuità di minutaggio e rendimento dopo l'annata non proprio esaltante a titolo temporaneo allo Spezia. Una proposta importante, un maxi-scambio (con tanto di conguaglio economico in favore del Cagliari) che piace a Giulini e che potrebbe cambiare sorprendentemente le carte in tavola: Nandez resterebbe così in Italia e al Fantacalcio, col Leeds beffato.

Trovata anche un'intesa totale col giocatore che è pronto a firmare un contratto di quattro anni. Mercoledì ci sarà un altro incontro tra Inter e Cagliari: l'idea è di impostare il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. Tra 48 ore potrebbe arrivare il via libera definitivo.

Nandez all'Inter: le parole dell'agente

"Le cose stanno andando bene, da parte nostra siamo onorati dell’interesse dell’Inter. Con la salvezza del Cagliari c’era un promessa: Giulini lo avrebbe aiutato per venderlo a una big in estate. Il presidente ha rapporti ottimi con l’Inter, vediamo".

Nandez (Getty)
Nandez (Getty)