Demiral al Milan? La Juventus chiede 40 milioni (dopo averlo prelevato per molto meno), e i rossoneri congelano la trattativa. Una richiesta legittimata da come i bianconeri hanno gestito l'arrivo stesso del roccioso difensore turco. I motivi li spiega Gianluca Di Marzio: "Demiral è stato pagato 15 milioni di euro dalla Juventus, ciò però non significa che il Sassuolo avrebbe chiesto la stessa cifra a chiunque si fosse fatto avanti per acquistarlo. Merih è stato prelevato dai neroverdi, lo scorso gennaio, in sinergia con la stessa Juventus, che pertanto aveva un diritto di prelazione tale da renderla avvantaggiata - per quanto riguarda il prezzo - rispetto alle altre interessate. [...] Il ragionamento della dirigenza bianconera è partito da un presupposto: Demiral è un giovane interessante, noi non abbiamo bisogno di cederlo. Di conseguenza, la prima idea che è venuta in mente a Paratici & Co. è stata quella di offrire al Milan il baby difensore a cifre decisamente più basse, purché i rossoneri accettassero di inserire nell'accordo un diritto di recompra in favore della stessa Juve. [...] Di conseguenza, la Juventus - tornando al ragionamento originario - ha deciso di fissare un prezzo decisamente alto (40 milioni, appunto) per Demiral, a dimostrazione del fatto che, a meno di offerte strepitose, non vi è alcuna necessità o intenzione da parte dei bianconeri di cedere il giocatore".

Il prezzo, quindi, da parte di Paratici, è fatto. E il Milan non è disposto ad arrivare a queste cifre, né a lasciare la recompra alla Juventus. Ecco perché, novità dell'ultim'ora, il club disposto a prendere Demiral, anche a queste cifre, sarebbe il Manchester United, come scrive il Sun "alla disperata ricerca di un difensore prima dell'8 agosto (data di chiusura del mercato in Premier)". L'indiscrezione viene dal Daily Express: non è detto che arrivi subito Maguire (che costerebbe 89 milioni), ma insieme a lui potrebbe arrivare proprio l'ex centrale del Sassuolo. Ed alle cifre proposte dalla Juventus, che peraltro già ieri aveva proposto ben tre calciatori allo United per arrivare a Pogba. Ora il tavolo potrebbe non saltare, ma ribaltarsi, con i red devils che potrebbero inserire Demiral nell'affare, magari al posto di uno dei tre proposti (Douglas Costa?). 

Staremo a vedere. Il Milan, intanto, si defila. E la Juventus, che avrebbe voluto trattenere a prescindere Demiral dopo il KO di Chiellini, potrebbe ripensare alle sue mosse. Il filo diretto tra Torino e Manchester sembra pronto a entrare nel vivo.