Quale sarà il futuro di Fabiano Parisi? Il terzino dell'Empoli, reduce da un ottimo campionato, è finito nel mirino di diverse squadre di Serie A come confermato da lui stesso, nell'intervista concessa a "Sport Channel 214".

Futuro Parisi, le sue parole

"Ora mi manca soltanto il gol in Serie A e la maglia della Nazionale. So di aver fatto una grande stagione ma devo rimanere con i piedi per terra. Mi godo le vacanze, dopo penserò al futuro: ci sono tante squadre interessate a me".

Fiorentina, obiettivo Parisi

Fabiano Parisi potrebbe giocare nella Fiorentina. Il tutto a margine dell'affare Zurkowski con l'Empoli: da oggi fino a venerdì i toscani potranno riscattare il centrocampista polacco per 4.5 milioni di euro, così da concedere ai viola nei due giorni successivi il controriscatto fissato a 6 milioni. Ma nei discorsi tra i due club qualcosa potrebbe cambiare. Non solo Vicario, sul quale c'è anche la Lazio. Ai gigliati piace molto proprio il laterale sinistro apprezzato a più riprese nella passata stagione. Stiamo parlando di un classe 2000 che ha fatto vedere ottime cose in Serie A e che prenderebbe il posto del partente Terzic. Gli ottimi rapporti tra le due dirigenze possono favorire l'accordo: Zurkowski tornerebbe a Firenze solo con la certezza di giocare, scenario che al momento Italiano non può garantirgli. E allora ecco la possibilità all'orizzonte: il polacco ancora a Empoli, Parisi a fare il percorso inverso.

Fantacalcio, come gestire Parisi alla Fiorentina?

L'eventuale approdo di Parisi alla Fiorentina cambierebbe anche la sua appetibilità al Fantacalcio. Il laterale dell'Empoli diventerebbe di fatto il ricambio naturale di Biraghi sulla corsia mancina, perdendo dunque titolarità e minutaggio. Nell'arco dell'intera stagione, considerato che la Viola avrà anche la Conference League, l'alternanza tra i due terzini sarebbe abbastanza frequente. Ma per i fantallenatori ci sarebbero meno certezze rispetto a prima: si potrebbe pensare a un acquisto in coppia, a patto che non si investano troppi crediti per formare la famigerata "coppia".

Parisi (Getty)
Parisi (Getty)