Dopo una stagione fra alti e bassi come quella passata, il Bologna vorrebbe costruire una rosa capace di ben figurare con costanza lungo tutto l'arco della stagione, e magari centrare qualche soddisfazione anche fuori programma: per raggiungere tale obiettivo, la dirigenza rossoblù starebbe pensando ad una piccola rivoluzione della rosa.

Theate, Barrow e Hickey pronti a lasciare Bologna

In attesa di capire quale sarà il futuro di Arnautovic, col pressing della Juventus sempre più insistente, il Bologna starebbe preparando la strada ad altre tre cessioni dalle quali arriverebbero importanti tesoretti per poi tornare sul mercato a caccia di rinforzi di qualità: sono Theate, Barrow e Hickey, infatti, i tre indiziati alla partenza nelle prossime settimane.

Bologna, il quadro su Theate, Barrow e Hickey

L'ormai prossimo arrivo di Lovato dall'Atalanta è il segnale della volontà di non alzare muri insormontabili se dovesse arrivare l'offerta giusta per Theate: ci sono almeno un paio di club inglesi pronti a bussare con la proposta giusta alla porta rossoblù. E sempre dalla Premier League arrivano le offerte per Musa Barrow: riscattato dall'Atalanta, non ha entusiasmato particolarmente nonostante il grande potenziale, e allora attenzione all'offerta del Fulham, appena tornato nel massimo campionato inglese. La cifra per far scattare la scintilla non dovrà comunque essere inferiore ai 20 milioni di euro. Infine Hickey: l'Arsenal sta preparando il terreno, il Bologna attende, la sensazione è che si possa chiudere con un'offerta da 15 milioni di euro a salire.

Hickey in uscita dal Bologna, c'è l'Arsenal (Getty Images)
Hickey in uscita dal Bologna, c'è l'Arsenal (Getty Images)