Un anno e poi via: potrebbe essere questo il destino di Matthijs De Ligt. Il difensore, arrivato lo scorso anno per ben 75 milioni di euro, potrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione: sull'olandese ci sarebbe infatti il forte interesse del Real Madrid.

Il Real Madrid piomba su De Ligt

Secondo voci provenienti dalla Spagna, il Real Madrid sarebbe pronto a presentare una maxi-offerta alla Juventus per assicurarsi De Ligt. Si parla di ben 120 milioni di euro, una cifra che assicurerebbe ai bianconeri una grossa plusvalenza; e il difensore olandese sarebbe convinto della soluzione. Dopo aver rifiutato le offerte del PSG e dello stesso Real Madrid, dopo essere stato a un passo dal Barcellona, alla fine De Ligt era approdato alla Juventus; in bianconero ha convinto soltanto in pochissime partite, dopo un lungo periodo negativo in cui ha faticato ad ambientarsi. Ora il nuovo interesse del Real Madrid, che vorrebbe farne il pilastro della propria difesa: dopo 12 mesi il futuro di De Ligt potrebbe essere altrove.

Matthijs De Ligt (Getty Images)

I numeri di De Ligt al Fantacalcio

Per De Ligt, considerato a inizio stagione uno dei top del ruolo, un impatto deludente al Fantacalcio. L'olandese ha segnato 2 gol, ma le buone notizie finiscono qui; la fantamedia di 6.22 e le 4 ammonizioni, per quanto siano dati non negativi in assoluto, non avranno di certo ripagato i fantallenatori dei crediti investiti per il difensore della Juventus.