Finalmente le parole di Aurelio De Laurentiis. Dopo tante voci di mercato sono arrivate le dichiarazioni del patron azzurro sulle trattative per James Rodriguez e Manolas: "Noi abbiamo sempre detto che avevamo bisogno di mettere a punto i due terzini ed un attaccante. James Rodriguez risponde ad un quadro di desiderio di Carlo Ancelotti, non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco. Pero' non si può mettere in dubbio una capacità di un simile calciatore. Visto che Ancelotti lo desidera ampiamente, io non faccio una piega ed ho detto "andiamo avanti con la trattativa". Se non dovesse andare in porto questa soluzione che stiamo comunque elaborando con Mendes, Raiola ha anche la possibilità di darci Lozano. Ho sentito della possibilità di prendere entrambi, ma non esageriamo. Mendes è il più bravo e intelligente agente d'Europa, con lui abbiamo altri discorsi aperti con altri calciatori. Sarà molto costoso James, pero' se dobbiamo fare un sacrificio lo facciamo".

MANOLAS - "Ci stiamo lavorando perché nel momento in cui ha comunicato il suo disinteresse a continuare con il Napoli il nostro Albiol, ad un certo punto finché non vogliamo obbligare nessuno a restare, sono chiamato a rimpiazzarlo. A dire il vero, a 34 anni lo spagnolo ci fa una cortesia. Ed un buon rimpiazzo può essere il greco. Ci sono due scogli da superare: capire l’aspetto caratteriale, Giuntoli dovrà capire se è compatibile con il nostro spogliatoio perché non possiamo avere problemi. Il secondo nodo è legato alla Roma, bisogna capire che idee avrà la Roma. Dobbiamo capire a che prezzo acquisirlo, perché parliamo di un calciatore che inizia ad avere la sua età e che diventa un vuoto a perdere perché poi non lo puoi rivendere. Ci sto ad investire del denaro, ma la clausola deve essere abbassata perché se si abbina allo stipendio altissimo del calciatore è chiaro che siamo troppo alti. Con tutto il rispetto che ho di Manolas, con una logica legata alla sua età, lo valuto una cifra molto più bassa. Ci sono certi presidente che vogliono comprare da me calciatori alla metà di quanto loro hanno venduto alcuni calciatori a me. Tutti vogliono fare i primi della classe, soprattutto in Italia. Con il Real Madrid io avevo trovato l’accordo in 3 minuti per Higuain".

LE AMICHEVOLI ESTIVE - "Io avevo promesso un regalo ai tifosi del Napoli nel mese di agosto durante il periodo di ritiro. Ad un certo punto non ho potuto più parlare perché ho firmato un impegno con la controparte dove né noi né loro potevamo ufficializzare questa cosa. C'è un accordo per un'andata ed un ritorno contro il Barcellona, il 7 a Miami ed il 10 a Detroit. Questa settimana andremo in America per poter combattere con una squadra tra le più importanti e verificare anche il nostro stato di salute. Durante il ritiro giocheremo a Dimaro giocheremo 3 partite contro squadre di serie B che stiamo mettendo insieme. Tra le quali, credo, ci sarà anche il Benevento. Poi andremo in Scozia a giocare contro il Liverpool, la squadra che ha vinto la Champions. Poi giocheremo a Marsiglia e dopo partiremo per gli Stati Uniti".