Punto fermo della difesa del Verona nell'ottima stagione dell'Hellas durante la Serie A 2021/22, Nicolò Casale è stato più volte oggetto di indiscrezioni legate al calciomercato: sono il Napoli e soprattutto la Lazio le due possibili destinazioni che da tempo vengono accostate al centrale gialloblù.

Verona, quale futuro per Casale? Le sue parole

A fare il punto della situazione sul suo futuro ci ha pensato il diretto interessato con un'intervista rilasciata a L'Arena. Di seguito, dunque, i passaggi più interessanti del pensiero di Nicolò Casale:

Casale vorrebbe restare al Verona (Getty Images)
Casale vorrebbe restare al Verona (Getty Images)

"E' da gennaio che leggo della Lazio, ma non ne so nulla. Per me la gioia più grande è indossare la maglia della mia città. E' stata una stagione fantastica che vogliamo finire alla grande. Mister Tudor mi ha migliorato come difensore, insegnandomi letteralmente come si gioca coi tre dietro. Il mio sogno sarebbe fare più gol e poi arrivare alla maglia azzurra. Non ci penserei neanche un secondo a restare qui anche in futuro, ma non dipende da me, bisognerà capire quali saranno le intenzioni del club".

Casale e il Fantacalcio, non un cammino di successi

Nicolò Casale, alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano, in questa stagione ha messo a referto 33 presenze con voto, 9 ammonizioni e 1 assist per lui. Nonostante la buona stagione del Verona, però, il suo rendimento non è stato eccezionale dal punto di vista fantacalcistico: 5.88 la sua media voto, 5.79 la fantamedia tenuto conto dei bonus e dei malus citati. Non una primissima scelta di qualità, dunque, per i fantallenatori, ma in una piazza differente potrebbe trovare consacrazione anche in quest'ottica.