Mentre la stagione deve ancora concludersi e la lotta per la qualificazione in Champions League è ancora incerta, il Napoli ha un'unica sicurezza: da lunedì Gennaro Gattuso non sarà più l'allenatore della squadra. Per quanto i risultati, soprattutto dopo il recupero degli infortunati, siano stati positivi, il tecnico non rimarrà; il suo futuro, dopo le voci di un accordo con la Fiorentina, è al momento incerto. Ma chi sarà il suo successore sulla panchina del Napoli? Sono tanti i nomi che circolano, Aurelio De Laurentiis avrebbe sondato diverse soluzioni, ma c'è ancora incertezza; e molto, ovviamente, dipenderà dall'accesso alla prossima Champions League. Dunque chi sarà il prossimo allenatore del Napoli?

Napoli, chi sarà il prossimo allenatore?

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Se qualche settimana fa il favorito sembrava essere Spalletti, attualmente l'ex tecnico di Roma e Inter non è più così sicuro di ottenere il posto. Si fa strada infatti un'ipotesi clamorosa: secondo quanto riportato dal giornalista Ciro Venerato a Radio Kiss Kiss, De Laurentiis avrebbe presentato una richiesta ufficiale a Massimiliano Allegri. L'ex allenatore della Juventus, fermo ormai da due stagioni, è tra i tecnici più ambiti sul mercato; per lui si sarebbe fatto avanti al Real Madrid, senza dimenticare l'ipotesi di un ritorno sulla panchina della Juventus. Oltre ad Allegri, il presidente del Napoli avrebbe contattato anche Christophe Galtier, tecnico del Lille, con il quale De Laurentiis avrebbe avuto un colloquio telefonico; inoltre anche Simone Inzaghi sarebbe nella lista dei candidati, nel caso in cui lasciasse la Lazio.

Chi sarà l'allenatore del Napoli? (Getty Images)
Chi sarà l'allenatore del Napoli? (Getty Images)

Quale futuro per Gattuso?

Il Napoli non sa ancora chi sarà il suo prossimo allenatore. Ma quale sarà il futuro di Gattuso? Il tecnico sembrava vicino alla Fiorentina, invece sembra proprio che l'accordo sia saltato. Una sua permanenza al Napoli, a quanto pare, è impossibile; per il tecnico potrebbero aprirsi le porte della Lazio, se Simone Inzaghi dovesse salutare i biancocelesti, ma tutto è ancora in divenire; e chissà che Gattuso non possa soffiare il posto proprio al suo amico Pirlo alla guida della Juventus.