Olivier Giroud potrebbe sbarcare in Serie A, stavolta per davvero. Dopo essere stato vicino l'anno scorso prima alla Lazio e poi all'Inter, è stata la Juventus a mostrare nelle ultime settimane un timido interesse per il centravanti francese classe 1986. Ma ad oggi il club italiano che sembra maggiormente intenzionato a puntare su di lui è il Milan.

Milan, interesse per Giroud

Non soltanto le diverse grane interne da risolvere (Donnarumma e Calhanoglu in primis): il Milan programma la rosa del futuro e pensa a Giroud. Il francese è in scadenza col Chelsea, ha deciso di non rinnovare ulteriormente l'accordo e chiede a chiunque volesse ingaggiarlo un contratto da 5 milioni netti a stagione della durata minima di due anni. I rossoneri ci pensano sul serio, Maldini e Massara gradiscono il suo profilo sapendo anche di poter contare su vantaggi fiscali per i giocatori provenienti dall'estero. L'unico vero ostacolo, al momento, è convincere il diretto interessato: Giroud sarebbe per forza di cose costretto ad alternarsi con Ibrahimovic, di fatto sarebbe la sua alternativa nel ruolo di punta centrale (gerarchia che oggi spetta a Mandzukic) mentre il giocatore vorrebbe un progetto che lo coinvolga maggiormente.

Milan-Giroud, c'è la conferma dell'intermediario

Vincenzo Morabito, agente e intermediario nel possibile affare Giroud-Milan, ai microfoni di "cm.com" ha confermato che la trattativa potrebbe decollare nelle prossime settimane:

"A gennaio c'è stata la possibilità di portare Giroud nel campionato italiano. Ne avevamo parlato sia con la Juventus che con la Roma quando si pensava a un addio di Edin Dzeko in direzione Inter. Ora il suo agente sta valutando diverse offerte: 3 arrivano da club inglesi, ma ci sono delle situazioni interessanti anche in Spagna e Germania. Alla fine del mercato invernale io e Manuello abbiamo incontrato il Milan. Il club rossonero ha ribadito il gradimento per Giroud ma ci ha anche detto che stavano valutando dei profili più giovani per l'attacco. Siamo rimasti a quel contatto, per il futuro si vedrà". 

Giroud (Getty)
Giroud (Getty)