Perso Mertens, in attesa dell'ufficialità del rinnovo, l'Inter non perde tempo e si guarda intorno alla ricerca di un altro attaccante da regalare ad Antonio Conte. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri avrebbero deciso di intensificare i contatti con Edinson Cavani: già accostato all'Inter nei mesi scorsi, l'uruguaiano sarebbe diventato l'opzione numero 1 dopo la decisione di Mertens di restare a Napoli.

L'Inter su Cavani: le ultime

Cavani sarebbe stato contattato dall'Inter nei giorni scorsi. Molto dipenderà dall'eventuale cessione di Lautaro Martinez: il mercato dei nerazzurri ruota attorno alla partenza dell'attaccante argentino. Dal canto suo Cavani ha un ingaggio che spaventa, ma la possibilità di arrivare all'ex Napoli senza dover pagare il costo del cartellino al PSG è allettante per l'Inter; che però potrebbe avere un'altra soluzione a portata di mano.

Edinson Cavani (Getty Images)

Sanchez si gioca le sue chance

Il suo ritorno in Italia è stato deludente, anche perché penalizzato da un infortunio che l'ha tenuto a lungo lontano dai campi. Ma Alexis Sanchez avrebbe intenzione di giocarsi le sue carte nel finale di stagione: il cileno vorrebbe la conferma, dunque proverà a convincere la dirigenza dell'Inter alla ripresa del campionato.

Alexis Sanchez (Getty Images)