Juventus, svolta per l'attaccante. A sorpresa potrebbe arrivare il messicano Jimenez con lo zampino di Jorge Mendes. 

Calciomercato Juventus: Raul Jimenez o Milik per affiancare Ronaldo

Secondo le ultime voci di calciomercato provenienti da Torino, per il ruolo di numero 9 i bianconeri continuano a scandagliare il mercato europeo. Tra gli obiettivi di Fabio Paratici ci sarebbe anche Raul Jimenez del Wolverhampton

Il direttore sportivo avrebbe effettuato un sondaggio approfondito per il 29enne attaccante messicano che ha trascinato il club inglese in questa stagione. L’ex Benfica ha messo dentro 22 reti in 44 partite con la squadra allenata da Nuno Espirito Santo. Una mossa, quella dei campioni d’Italia, che conferma la volontà di sostituire Higuain.

Jimenez in questo momento è il nome più concreto assieme ad Arkadiusz Milik. In realtà il messicano non è una classica prima punta (nonostante il'imponente fisico, essendo alto 1,92 metri) ma sa giocare molto con la squadra, essendo dotato di buone qualità tecniche ed una notevole intelligenza tattica. Caratteristiche apprezzate, e non poco, da Maurizio Sarri che predilige proprio questa tipologia di attaccanti per il suo credo tattico. 

La mediazione di Jorge Mendes, super agente di Cristiano Ronaldo e procuratore molto influente in casa Wolverhampton potrebbe fare la differenza.