Il Napoli studia le mosse di mercato per la prossima stagione. Qualche idea abbastanza chiara comincia ad affiorare e riguarda soprattutto il centrocampo, lì dove potrebbero esserci i principali cambiamenti in termini di nomi anche di spessore. Non è ormai un mistero l'interesse degli azzurri per Mattia Zaccagni, vero protagonista assoluto del Verona specie in questo campionato. Lo specialista scaligero, in grado di ricoprire più ruoli in mediana, potrebbe prendere il posto di un profilo a cinque stelle, ovvero Fabian Ruiz il cui futuro in Campania è in bilico, specie se non dovesse essere centrata la Champions League.

Napoli, intoppo per Zaccagni?

10 milioni di euro più bonus: secondo "Sky Sport", sarebbe questa la prima offerta del Napoli per Mattia Zaccagni, deciso ad anticipare la concorrenza. Che in questo momento è soprattutto quella del Milan, altro club interessato al giocatore. Non è ancora partita però dai rossoneri una concreta proposta economica per il giocatore che ha un contratto fino al 2022. E non è nemmeno certo che il giocatore possa sbarcare all'ombra del Vesuvio: come riferito dal "Corriere dello Sport", il giocatore non è stato opzionato da De Laurentiis che infatti sta valutando delle piste alternative.

Napoli, piace Koopmeiners

L'alternativa risponde al nome di Teun Koopmeiners, talentuoso mediano olandese classe 1998 in forza all'Az (squadra affrontata proprio dal Napoli nell'ultima fase a gironi dell'Europa League), mancino e abile nella fase di impostazione, molto prolifico anche dal punto di vista realizzativo e ideale per un centrocampo a tre. La valutazione di mercato è di almeno 20 milioni di euro, anche in questo caso bisognerà fare i conti con l'interesse del Milan che cerca un rinforzo proprio con quelle caratteristiche. Una scelta definitiva sarà fatta nelle prossime settimane.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)