Il Manchester City non disputerà la Champions League per le prossime due stagioni, e questo basta e avanza per una possibile rivoluzione sul fronte mercato in estate. Molti calciatori dei Cityzen sono già pronti a lasciare il club per giocare la massima competizione europea altrove, senza perdere due anni.

Calciomercato Juventus, spunta Gabriel Jesus per l'attacco

Gabriel Jesus è sicuramente uno di questi. Il talento brasiliano classe 1997 è uno dei profili più interessanti nel panorama europeo, nonché uno degli attaccanti migliori della Premier League e non solo. A 22 anni ha già stregato il mondo intero e anche in questa stagione, seppur il City non stia dominando come al solito, ha messo a segno 16 gol e collezionato 9 assist in 33 partite stagionali.

Un bottino niente male, ed è per questo motivo che la Juventus sta seriamente monitorando la sua situazione. In vista della prossima stagione non è da escludere l'addio di uno dei pezzi grossi dell'attacco bianconero, con Douglas Costa e Bernardeschi su tutti che non sono ritenuti indispensabili. Per questo motivo al loro posto si potrebbe pensare di prendere giocatori totalmente diversi ed uno di questi potrebbe essere proprio Gabriel Jesus.

Non è finita però. Infatti, come tutti i top club europei, la Juventus prova a muoversi in anticipo per più giocatori. Nedved e Paratici sanno bene cosa modificare della propria rosa, e sono convinti che un centrocampista di alto livello, insieme proprio ad un attaccante, passando andare a migliorare sensibilmente il livello della rosa.

Calciomercato Juventus, in attesa di Tonali si punta a Thiago Alcantara 

In attesa di capire quale potrebbe essere la situazione relativa a Tonali, la dirigenza bianconera sta monitorando con attenzione la situazione di Thiago Alcantara. Il centrocampista del Bayern Monaco, con contratto in scadenza nel 2021, ha fatto capire esplicitamente di voler lasciare la Germania in estate e sta cercando una squadra di pari o più alto livello che possa accoglierlo.

Con l'addio di Emre Can la Juventus ha bisogno di un altro centrocampista, indipendentemente dalle uscite che potrebbero verificarsi, e lo spagnolo è un profilo che piace molto. Classe 1991, Alcantara non è più un ragazzino, ma è proprio quel tipo di giocatore, pronto e con l'esperienza giusta, che la Juventus sta cercando.

Fantacalcio, Jesus-Alcantara: un doppio colpo da sogno

Inutile dire che un doppio acquisto del genere al Fantacalcio cambierebbe nettamente gli equilibri. Un centrocampista dalla qualità pura e un attaccante da 20 gol facili. Qualora arrivassero per i fantallenatori sarebbe un sogno ad occhi aperti.

Thiago Alcantara (Getty Images)