Il Newcastle va all'assalto dei gioielli dell'Atalanta. Due in particolare: Duvan Zapata e Robin Gosens. Due stelle del Fantacalcio, anche se il tedesco quest'anno è stato fuori causa per quasi tutta la stagione. Il club inglese, da pochi mesi in mano al fondo PIF, ha messo sul piatto due offerte pesanti per la Dea che fa muro sull'esterno sinistro (ritenuto incedibile a gennaio). Mentre non chiude del tutto la porta sulla cessione del colombiano.

Calciomercato Atalanta, Zapata lascia il Fantacalcio?

La prima offerta del Newcastle è stata rispedita al mittente: un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, fissato a 30 milioni. A queste condizioni l'Atalanta non ci sta, ma il club orobico ha fatto sapere che per 40 milioni cash Zapata può partire fin da subito. Il colombiano è una pedina fondamentale per Gasperini, ma certe offerte - per chi ha superato i 30 anni - sono irrifiutabili.

Adesso la palla torna al Newcastle che nel frattempo tenta il giocatore con un contratto da 6,5 milioni a stagione, più del triplo di quanto guadagna a Bergamo. E se davvero Zapata lasciasse l'Atalanta? Secondo il Corriere dello Sport, i due papabili per la sua sostituzione sarebbero Andrea Belotti del Torino o Sasa Kalajdzic dello Stoccarda.

Robin Gosens (Getty Images)
Robin Gosens (Getty Images)