Il Milan guarda in casa Barcellona dove Firpo potrebbe andar via. Maldini e Massara lavorano anche per un calciatore in corsia. Secondo le ultime di mercato il terzino sinistro potrebbe arrivare a gennaio o in estate.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: assalto a Firpo, Maldini scatenato

E ora il Milan non si ferma più. Chiuse le operazioni Meitè e Mandzukic, il club rossonero pensa a Firpo e aspetta di formalizzare il prestito di Fikayo Tomori, il difensore del Chelsea da giorni sulla bocca di tutti. Ormai le parti sembrerebbero vicine a definire l'affare.

In realtà i rossoneri avevano puntato tutto su Mohamed Simakan prima dell’infortunio del centrale. Il problema, in futuro, sarà rappresentato dai 30 milioni di euro chiesti da Marina Granovskaia (dirigente dei Blues) per il riscatto del difensore anglo-canadese. Ivan Gazidis spera di abbassare la cifra a quota 20, non di più.

La conclusione della trattativa è stata rinviata ad oggi dopo la lunga trasferta. Maldini e Massara hanno in programma gli appuntamenti telefonici decisivi con Londra. Tomori sarebbe pronto al blitz a Milano per fare le visite mediche.

Ma non è finita, perchè Tomori, Meitè e Mandzukic sono arrivati praticamente a zero. I rossoneri, infatti, per ora sono riusciti a non ricorrere al famoso tesoretto di 15 milioni ancora in cassa.

Per questo motivo i tifosi possono ancora sognare un altro colpo. Forse anche per questo oggi in via Aldo Rossi l’agenda prevede ulteriori approfondimenti anche per il rinforzo sulla fascia sinistra. La candidatura di Junior Firpo come ultimo colpo di mercato per il Milan starebbe prendendo corpo.

Mercato Milan: contatti continui per Firpo

Per avere Firpo, giovane terzino sinistro chiuso a Barcellona, i contatti con i catalani vanno avanti da giorni, ma l’approfondimento sarebbe nato dopo la positività di Theo Hernandez, oltre a quella di Calhanoglu. Pioli, infatti, non ha un vero sostituto del treno francese. Lo stesso Dalot, sceso in campo anche ieri, predilige la fascia destra.

Milan: su Firpo anche il Napoli

In queste ore i contatti con la società catalana hanno confermato che il veto posto dalla giunta a cessioni di alto profilo non riguarda la cessione in prestito di Junior Firpo, da tempo nella lista dei partenti.

Tuttavia su Junior Firpo sarebbe forte anche l'interesse di mercato del Napoli in vista della cessione di Ghoulam.  

Firpo (Getty)
Firpo (Getty)