Il Milan vira su un vecchio obiettivo in difesa. Constatate le difficoltà nell'arrivare a Nikola Milenkovic a causa delle richieste della Fiorentina, particolarmente elevate, la società rossonera in queste ore avrebbe avuto una sorta di ritorno di fiamma per un profilo già sondato nelle scorse settimane: si tratta di Kristoffer Ajer, difensore del Celtic Glasgow. Ma non è l'unico giocatore seguito dal Milan, che pensa anche a un colpo a centrocampo, avendo messo gli occhi sul centrocampista André Zambo Anguissa, giocatore di proprietà del Fulham. Un doppio colpo che il Milan potrebbe assestare la prossima settimana, dopo l'esordio in campionato, completando così due reparti della rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Milan, torna di moda Ajer: le ultime

Il Milan torna prepotentemente su Kristoffer Ajer, difensore classe 1998, considerato il nome giusto per completare il reparto arretrato e mettere a disposizione di Stefano Pioli 4 centrali. La prossima settimana i rossoneri incontreranno nuovamente il Celtic, secondo quanto riferito da Sky Sport; il Milan vorrebbe portare avanti l'operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto, mentre il Celtic vorrebbe cedere Ajer a titolo definitivo, inserendo un obbligo. Il difensore è valutato circa 15 milioni di euro, se dovesse arrivare si giocherebbe il posto con Simon Kjaer, al momento titolare nella retroguardia rossonera accanto all'inamovibile Alessio Romagnoli.

Kristoffer Ajer, sarà lui il nuovo difensore del Milan (Getty Images)
Kristoffer Ajer, sarà lui il nuovo difensore del Milan (Getty Images)

Milan, sondaggio per Anguissa: ecco chi è

Il Milan pensa anche al centrocampo, dal momento che le trattative per Bakayoko e Torreira stentano a decollare. Il nome nuovo accostato ai rossoneri sarebbe quello di André Zambo Anguissa, classe 1995 del Fulham; il Milan avrebbe già effettuato un sondaggio per il giocatore, che ha disputato l'ultima stagione con la maglia del Villarreal. Prima di completare l'operazione sarà necessaria qualche cessione: l'indiziato numero uno sarebbe Rade Krunic, mai a suo agio durante l'avventura in rossonero. Per l'ex Empoli al momento mancano pretendenti che facciano sul serio, ma è improbabile che il bosniaco resti al Milan, visto che rischierebbe di trovare pochissimo spazio.

Milan, sondaggio per Anguissa: ecco chi è (Getty Images)
Milan, sondaggio per Anguissa: ecco chi è (Getty Images)