Inevitabile. Il tempo passa, Kai Havertz gioca (e come gioca...), segna, e il prezzo del suo cartellino si impenna. Sulle sue tracce, da tempo, c'è la Juventus, al pari delle tante big d'Europa, ma Paratici avrebbe dovuto muoversi prima. Chissà, magari nell'estate 2018, quando nonostante avesse solo 19 anni aveva già giocato 54 partite in Bundesliga (e segnato anche 7 gol). All'epoca potevano bastare anche una trentina di milioni per strapparlo al Leverkusen: che adesso, però, vuole far fruttare il suo gioiello. 

Da un anno abbondante a questa parte il fantasista tedesco - che nel frattempo è anche entrato nel giro della Nazionale - è definitivamente esploso: 2 gol in 5 partite quest'anno, 20 in 42 nello scorso. 

Numeri monstre, visto che si tratta di un centrocampista e non di un attaccante, ma forte di doti rarissime. Può giocare in tutti i ruoli della trequarti, ma anche da mezzala o seconda punta; mancino, ma bravo anche di destro, si ispira a Özil, e spesso, nelle movenze, richiama appunto l'incedere dell'ex Real Madrid. Anche i blancos, al pari della Signora, hanno chiesto informazioni al Bayer, che di tutta risposta ha aperto alla cessione, anche a gennaio, ma solo alle sue cifre. La base di richiesta è di 90 milioni di euro: un investimento importante, ma rivolto verso il futuro, visto che si parla probabilmente del talento più fulgido della scuola tedesca della sua generazione. Secondo i media locali, Havertz propenderebbe per l'estero, e in particolare per club pronti a lottare per la Champions sin da subito, cosa che metterebbe in pole proprio i bianconeri, che però prima di (ri)provarci avrebbero bisogno di riuscire a fare ciò che in estate non sono riusciti a completare: la cessione di Dybala. 

Con un trequartista vero come Havertz Sarri potrebbe addirittura pensare di tornare al 4-3-1-2 che lo portò da Empoli a Napoli, ormai 4 anni fa. Occhio al Real, però, visto che Perez pensa sempre - nonostante i recenti elogi - di cedere James per portare a Madrid un nuovo talento continentale. E poi PSG, Barcellona e... Inter. Per ora non sembra che i nerazzurri si siano mai interessati fattivamente al tedesco, ma inspiegabilmente, per (i soliti burloni di) Wikipedia, Havertz sarebbe già nerazzurro...

https://it.wikipedia.org/wiki/Kai_Havertz

+