Ora è ufficiale: Seko Fofana ha lasciato l'Udinese (e il Fantacalcio) ed è diventato un nuovo giocatore del Lens. Dopo le visite mediche effettuate coi francesi si attendeva soltanto l'annuncio che è arrivato pochi minuti fa. Questi i dettagli definitivi dell'operazione, chiusa a titolo definitivo: ai bianconeri andranno 12 milioni di euro più bonus oltre a una percentuale sulla futura rivendita. Di seguito il comunicato dei friulani.

Fofana al Lens: il comunicato dell'Udinese

"Udinese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Racing Club de Lens per la cessione a titolo definitivo del calciatore Seko Mohamed Fofana.
Fofana, classe 1995, era stato acquistato, nell’estate del 2016, dal Manchester City ed ha disputato, con la maglia bianconera, 119 partite tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a segno 13 reti, tutte realizzate in campionato.
Nell’ultima stagione il centrocampista ivoriano è sceso in campo in 32 occasioni in campionato segnando 3 gol aggiungendo tre presenze in Coppa Italia.

A Seko i migliori auguri per la sua nuova esperienza professionale".

Fofana saluta il Fantacalcio: i numeri

Il centrocampista saluta dunque il Fantacalcio. Quella che si è appena conclusa è stata una stagione più che positiva per il calciatore che, soprattutto nel periodo post lockdown, ha dato una grossa mano ai fantallenatori. Il mediano dell'Udinese ha chiuso con trentadue presenze in campionato, condite da 3 gol e 7 assist. La fantamedia è stata più che positiva, pari a 6,62. Il suo addio non è una bella notizia per chi voleva puntare ancora su di lui: magari andando in un club con più aspettative di classifica, come potevano essere Atalanta e Fiorentina, il suo apporto in chiave bonus poteva essere ancora maggiore. 

Fofana (Getty)
Fofana (Getty)